Calcio, 1^ Categoria: finale amaro per il Cianciana, il Salemi vince e va in Promozione
Calcio, 1^ Categoria: finale amaro per il Cianciana, il Salemi vince e va in Promozione

Polisportiva Cianciana - Salemi

Finale amaro quello della Polisportiva Cianciana che, davanti al proprio pubblico, si fa superare dal Salemi nell’ultima e decisiva partita del campionato.

Lo stadio “Setticasi” si era vestito a festa, pronto ad omaggiare la possibile promozione della squadra biancoverde ma alla fine è stata la squadra trapanese a gioire grazie ad un bellissimo gol del bomber Calia arrivato al minuto 91, quando ormai ci si avviava allo spareggio in campo neutro tra le due squadre. Una sconfitta che fa male e che fa chiudere il campionato dei ciancianesi al terzo posto in classifica, superati anche dal Ribera.

Predominio territoriale del Cianciana per l’intera partita ma l’attacco biancoverde è poco incisivo e sfortunato in un paio di occasioni. Si difende con ordine il Salemi che sfiora il gol ad inizio secondo tempo quando Calia di testa colpisce il palo a portiere battuto. I padroni di casa recriminano per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro nel primo tempo per fallo di mani in area di un difensore ospite.

Resta un campionato di tutto rispetto quello disputato dalla squadra del presidente Massimo D’Angelo. 13 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte, per un totale di 49 punti. Miglior difesa del campionato con appena 14 gol subiti in 26 partite, vero punto di forza della formazione allenata da Raimondo Salemi. Non la stessa cosa si può dire del reparto offensivo, poco prolifico con le 26 reti realizzate.

Sfumata la promozione diretta, il Cianciana proverà a conquistarla attraverso i play-offs. Primo ostacolo da superare sarà il Cinque Torri di Trapani.

POLISPORTIVA CIANCIANA – SALEMI 0-1

Polisportiva Cianciana: Tornabene, Fretto, Cimino, Scaglione (76’ Sapienza), Greco, Bahou, Abbruzzo (93’ D’Anna), Virgadamo, Mortellaro, D’Amico, Greco Ferlisi. All. Raimondo Salemi.

Salemi: Parisi, Gandolfo (73’ Consentino), Robino, Artale (58’ Fathallah), Giglio, Nwosu, Panitteri, Blunda, Calia, Bucaria, Galluffo (58’ Cangemi). All. Giovanni Chirco.

Arbitro: Polizzi di Palermo:

Reti: 91’ Calia.

CLASSIFICA FINALE

Salemi (promossa in Promozione) 52; Ribera (playoff) 50; Cianciana (playoff) 49; Cinque Torri (playoff) 46; Giuliana (playoff), Trappeto 43; Sciacca 42; Balestrate 32; Fulgatore 31; Campobello 29; Marsala 26; Strasatti (playout)25; Real Unione (playout) 21; Nuova Sportiva (retrocessa in Seconda Categoria) 16.

Polisportiva Cianciana - Salemi

Polisportiva Cianciana - Salemi

Polisportiva Cianciana - Salemi

Polisportiva Cianciana - Salemi

Polisportiva Cianciana - Salemi

Foto di Gaetano Arfeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.