Calcio, 1^ Categoria: il Cianciana fa paura, battuto anche il Ribera
Calcio, 1^ Categoria: il Cianciana fa paura, battuto anche il Ribera

Polisportiva Cianciana

E’ un grande Cianciana quello che va a vincere a Ribera contro una squadra forte e ben attrezzata. I biancoverdi del presidente D’Angelo hanno conquistato la quarta vittoria in quattro partite giocate e si ritrovano da soli in vetta alla classifica con 12 punti, staccando di 3 lunghezze Cinque Torri, Fulgatore e Sciacca.

Al “Nino Novara” di Ribera, il Cianciana si impone per 2-1 contro una formazione ricca di ex: Ceroni V., Ceroni F., Giaretti, Abbene, Argento, D’Anna. Il gol del vantaggio ospite arriva al 45′ quando il difensore Peppe Greco è lesto a raccogliere una palla smanacciata dal portiere riberese Di Caro e ad infilarla in rete. Il Ribera prova a spingere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio ma il Cianciana chiude bene gli spazi e colpisce in contropiede al 63′ quando Mortellaro pesca libero Ferlisi che batte Di Caro e porta il punteggio sul 2-0. All’85’ è l’ex Antonio Abbene a riaprire la partita con un bel gol. All’88’ i padroni di casa hanno l’opportunità di pareggiare ma Pontillo calcia sul palo. Il Cianciana resiste e porta a casa tre punti pesantissimi.

Nella prossima giornata il Cianciana ospiterà il Giuliana allo stadio “Setticasi”.

RIBERA: Di Caro, Campanella (60’ Altomare), Ceroni V., Pontillo, Tramuta, Li Greci, Indelicato (46’ Puma), Ceroni F. , Giaretti, Abbene, Argento. All. D’Anna.

CIANCIANA: Tornabene, Abruzzo, Bahou, Greco, Cimino; Martorana, Scaglione, Stagno (46’ Ciraolo), Sapienza, Mortellaro, Greco Ferlisi. All. Salemi.

Arbitro: Ferreri di Marsala.

Reti: 45’ Greco, 63’ Greco Ferlisi, 85’ Abbene.

RISULTATI 4^ GIORNATA

Atl. Ribera – Pol. Cianciana 1-2
Balestrate – Lib. Marsala 1-2
Giuliana – Campobello 3-2
M.F. Strasatti – Fulgatore 2-4
Nuova Sportiva – Atl. Trappeto 0-1
Salemi – Real Unione 1-1
Sciacca – Cinque Torri 2-1

CLASSIFICA 4^ GIORNATA

Cianciana 12, Cinque Torri, Fulgatore, Sciacca 9, Salemi, Giuliana 7, Balestrate, Trappeto 6, Ribera 5, Campobello, Real Unione 4, Marsala 3, Strasatti, Nuova Sportiva 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.