Calcio, 1^ Categoria: il Cianciana si ferma ai playoff, ko con il Cinque Torri
Calcio, 1^ Categoria: il Cianciana si ferma ai playoff, ko con il Cinque Torri

Stadio Comunale "Giuseppe Setticasi" di Cianciana

Il primo tempo per il Cinque Torri e il secondo per Cianciana, con la vittoria della squadra trapanese nei templi supplementari. Una lunga maratona calcistica che registra 4 espulsioni, 3 (D’Amico, Scaglione e Greco) nel Cianciana ed una (Spezia P.) nel Cinque Torri. Alla fine della gara il risultato è di 2-2, ma necessitano i tempi supplementari nei quali il pareggio finale premierebbe il Cianciana. Passano invece gli ospiti con altre due reti, di cui una su rigore. Si qualifica il Cinque Torri che il 30 aprile incontra a Ribera l’Atletico che batte il Giuliana nell’altra semifinale.

La prima frazione è degli ospiti trapanesi perché al Cianciana rimaneggiato mancano Virgadamo, Greco Ferlisi, Russo e Aquilina. Spezia C. al 18’ in contropiede da 25 metri manda il pallone al sette della porta. Lo stesso calciatore al 45’ su calcio di punizione con un rasoterra buca difesa e porta di Tornabene. Nella ripresa, viene fuori il cuore del Cianciana che accorcia al 75’ con un colpo di testa di D’Anna e al 76’ pareggia con Martorana. Sembra fatta per ragazzi del presidente D’Angelo perchè basta gestire il pareggio, ma le 3 espulsioni della squadra di casa di D’Amico, prima, e di Scaglione e Greco poi, rimettono in corsa il Cinque Torri che, con la sola espulsione di Spezia P., nei supplementari va in vantaggio su rigore con Guastella e chiude con Rizzo. Tanta amarezza nella dirigenza, tra i giocatori e i tifosi agrigentini, ma con la consapevolezza di avere giocato sino alla fine un campionato eccellente.

POLISPORTIVA CIANCIANA – CINQUE TORRI 2-4 (dopo tempi supplementari)

Polisportiva Cianciana: Tornabene, Calma, Cimino, Scaglione, Greco, Bahou, Fretto (46’ Abbruzzo), Sapienza (55’ D’Anna), Mortellaro, D’Amico, Martorana. All. Salemi.

Cinque Torri: Torrente, Catania, La Sala, Albertri, Marino S., Montemaggiore, Spezia C., Culcasi (65’ Marino F., Baiata, Guastella (105’ Rizzo), Spezia P. All. Di Gaetano.

Arbitro: Leotta di Acireale. Assistenti: Calvaruso e Cicia.

Reti: 18’ e 45’ Spezia C., 75’ D’Anna, 76’ Martorana, 97’ Guastella (R), 118’ Rizzo.

Fonte: Ripost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.