Calcio, 1^ Categoria: Martorana stende il Campobello, Cianciana di nuovo primo
Calcio, 1^ Categoria: Martorana stende il Campobello, Cianciana di nuovo primo

Salvatore Martorana - Polisportiva Cianciana

Con un gol del giovanissimo Salvatore Martorana, classe 1998, la Polisportiva Cianciana batte il Campobello e torna da sola in vetta alla classifica del Girone A di Prima Categoria. Allo stadio “Giuseppe Setticasi” il risultato poteva essere ben più rotondo ma alla fine la squadra allenata da Raimondo Salemi ha dovuto ringraziare il proprio portiere, Paolo Tornabene, bravissimo a neutralizzare al 78′ un calcio di rigore concesso agli ospiti per fallo di mani dubbio in area di rigore.

Il Cianciana ha un paio di occasioni iniziali con Ferlisi, ma non è riesce a bucare la porta di Rustico. Il gol del vantaggio, e che decide la partita, arriva al 38′ quando il centrocampista Stagno indovina il corridoio nel quale si infila velocissimo Martorana, giovane speranza calcistica del Cianciana, che batte il portiere in uscita con un rasoterra a fil di palo e realizza il suo primo gol con la maglia biancoverde. Al 73′ gli ospiti hanno l’opportunità per pareggiare ma non sfruttano al meglio un calcio di rigore concesso per un dubbio fallo di mano in area ciancianese. Tra proteste e discussioni si perdono 5-6 minuti prima che Tarantino si faccia ipnotizzare Tornabene, il portierone biancoverde che salva il risultato. Il Cianciana, in contropiede, ha la possibilità di chiudere la partita, ma al 93’ e a 94’ Mortellaro e Sapienza non sfruttano le favorevoli occasioni. Dopo 10 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita.

I prossimi due turni saranno molto impegnativi perché in trasferta: domenica a Balestrate e tra 15 giorni a Trapani con il Cinque Torri.

TABELLINO

Polisportiva Cianciana: Tornabene, Abbruzzo, Greco, Bahou, Cimino, Virgadamo (92’ Calma), Stagno, Sapienza, Martorana (70’ Aquilina), Mortellaro, Greco Ferlisi. All. Salemi.

Campobello: Rustico G., Avona, Rallo, La Rocca (50’ Volpe), Quinci, De Marco, Sanneh, Villafranca, Rustico G., Sorrentino, Demma. All. Milanese.

Arbitro: Girone di Marsala.

Reti: 38’ Martorana.

RISULTATI 7^ GIORNATA

Atl. Trappeto – Giuliana 1-1
Cinque Torri – Lib. Marsala 3-0
Fulgatore – Atl. Ribera 2-2
M.F. Strasatti – Balestrate 0-0
Pol. Cianciana – Campobello 1-0
Real Unione – Sciacca 1-0
Salemi – Nuova Sportiva 0-0

CLASSIFICA 7^ GIORNATA

Cianciana 17, Cinque Torri 16, Sciacca 15, Fulgatore 13, Salemi 12, Giuliana 10, Ribera 9, Campobello, Balestrate 8, Trappeto, Real Unione 7, Strasatti 5, Nuova Sportiva, Marsala 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.