Calcio, Terza Categoria: Calamonaci – Polisportiva Cianciana 1-2
Calcio, Terza Categoria: Calamonaci – Polisportiva Cianciana 1-2

Dirigenti della Polisportiva Cianciana

Il 2014 della Polisportiva Cianciana non poteva iniziare in modo migliore. La squadra del presidente D’Angelo è tornata vittoriosa dalla difficile trasferta di Calamonaci e mette pressione alla capolista Ribera. 2-1 il risultato con il quale la compagine ciancianese ha conquistato i tre punti, salendo a quota 18 in classifica. I gol portano la firma, neanche a dirlo, della prolifica accoppiata Maniscalco-Iapicone.

Mister Salemi sapeva delle difficoltà che la trasferta di Calamonaci poteva comportare e ha preparato la partita curando ogni minimo dettaglio, chiedendo ai suoi grande concentrazione e determinazione. Il risultato finale premia sicuramente il suo lavoro.

Il vantaggio ciancianese arriva dopo dieci minuti grazie ad una bellissima azione corale che ha visto il piccolo bomber Maniscalco trasformare in gol un perfetto cross di Ciraolo. I padroni di casa trovano il gol del pareggio al 20′ con un gran tiro da fuori area di Forte che batte il portiere De Caro e si insacca all’incrocio dei pali. Come spesso è accaduto in questa stagione, nel secondo tempo il Cianciana aumenta i ritmi. Al 60′ Ferlisi colpisce il palo pieno su calcio di punizione. Al 75′, sempre su punizione di Ferlisi, la palla giunge sulla testa di Iapicone che trafigge il portiere avversario e permette al Cianciana di inanellare la sesta vittoria consecutiva.

Migliore in campo Fabio Ceroni. Buone anche le prove di Iapicone e di Piazza, entrato in campo al posto di Ciraolo con la giusta determinazione.

Nella prossima giornata il Cianciana ospiterà il San Biagio Platani per un derby ad alta quota.

Sito Ufficiale Polisportiva Cianciana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.