Chiusura Strada Provinciale 32 Cianciana-Ribera

strada interrottaIl Sindaco del Comune di Cianciana protesta contro la decisione assunta dalla Provincia Regionale di Agrigento di chiudere la Strada Provinciale SP 32 Cianciana-Ribera e deviazione verso Calamonaci. Una decisione a dir poco assurda, considerato che è l’unica strada di collegamento tra i paesi dell’entroterra agrigentino e i Comuni di Ribera e Sciacca, che provoca gravi disagi e profonda preoccupazione per tutti coloro che quotidianamente devono raggiungere le Scuole, gli Uffici, il Tribunale, gli ospedali e quant’altro. La SP 32 è l’unica arteria viaria che consente alle  popolazione dei paesi di Cianciana, Alessandria della Rocca e Bivona  di raggiungere gli Ospedali di Ribera e di Sciacca. Il sottoscritto, ancor prima che venisse adottato tale provvedimento di chiusura, aveva già fatto presente, nel corso di un incontro avuto la settimana scorsa con l’Ing. Hamel dell’Ufficio Tecnico Provinciale, le enormi difficoltà e i notevoli disagi che ne sarebbero derivati da una tale decisione.Il sottoscritto chiede alle SS.LL. di attivarsi, in tempi rapidissimi, al fine di addivenire a soluzioni risolutive in merito alla questione sopra segnalata per far si che vengano alleviati i fortissimi disagi alle popolazioni interessate.

Il Sindaco,
dott. Salvatore Sanzeri

Questa mattina il Sindaco, alcuni assessori comunali, il responsabile dell’UTC. ed il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri hanno avuto un incontro, presso il cantiere dei lavori, con il direttore dei lavori, Ing. Michelangelo Di Carlo ed il responsabile della ditta appaltatrice, per trovare una soluzione che quantomeno arrechi minori disagi possibili alle popolazioni interessate.  

L’unica soluzione praticabile, scaturita al temine dell’incontro, è quella di lasciare chiusa al traffico la SP 32 solo dal 13 al 20 ottobre 2009, il tempo strettamente necessario per eseguire lavori di messa in sicurezza del ponte che costeggia la Diga sul Magazzolo.

La strada, solo per le autovetture e mezzi di soccorso, sarà riaperta, mercoledì 21 ottobre 2009, prevedendo nel  tratto interessato dai lavori (ponte) il senso unico alternato.

Il Sindaco,
dott. Salvatore Sanzeri

fonte comunecianciana.it

One thought on “Chiusura Strada Provinciale 32 Cianciana-Ribera

  1. con piacere accolgo la notizia resa dal sindaco come anche l’intervento dell’ex consigliere provinciale Montalbano, devo solo fare un piccolo appunto, ed è quello che il divieto di accesso dura da circa otto mesi (la segnaletica da Cianciana indicava per Bivona e da Ribera pure, 25 Km in più solo andata”Tanto paga cappiddazzu)e che con la chisura della strada provinciale non solo si creano enormi difficoltà e notevoli disagi ma può creare anche qualche disgrazia visto che il traffico viene deviato su una strada che con una insignicante passarella atrraversa il fiume Magazzolo e sfido chiunque di notte ad accorgersi dell’arrivo di una piena del fiume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.