Cianciana 2000, si riparte dalla Terza Categoria

Scudetto ASD Cianciana 2000Dopo 6 stagioni di Promozione, il Cianciana 2000 ripartirà dal campionato di Terza Categoria. Una scelta dettata probabilmente dai costi elevati che categorie come la Promozione obbligano a sostenere, costi che incidono notevolmente se si parla della squadra di un piccolo paese come Cianciana, 3500 abitanti circa. E allora si ripartirà dal basso, dando magari la possibilità ai giovani locali di divertirsi giocando per la maglia del proprio paese.

In questi anni, comunque, il Cianciana ha dimostrato di poterci stare abbastanza bene in categorie di prestigio come la Promozione. Particolarmente esaltante è stata l’ultima stagione, conclusa a ridosso dei playoff con una squadra molto giovane. Addirittura terzo posto in classifica, con tanto di playoff, nella stagione 2006-07, sotto la gestione Scalia, il tecnico che ha fatto grande questa società portandola dalla Seconda Categoria alla Promozione in pochi anni e sfiorando addirittura l’Eccellenza.

Un ringraziamento va fatto al presidente Paturzo e a tutta la società che fin quando hanno potuto hanno messo l’anima (e anche denaro) per tenere alto il nome di Cianciana nel mondo del calcio ma che, soprattutto, hanno avuto il merito di aver riportato il calcio a Cianciana dopo anni bui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.