Cianciana accoglie don Antonello Martorana, il nuovo parroco-arciprete

5033553073_c3333a196cSi è insediato domenica, 2 ottobre 2011, don Antonello Martorana, il nuovo parroco-arciprete dell’unità pastorale di Cianciana.

L’Arcivescovo Metropolita di Agrigento nel nominare i nuovi parroci così scrive: “Bisogna restituire al Vangelo la sua sovranità, il suo primato su tutto e su tutti”.

La Chiesa c’è per annunziare il Vangelo e per essere essa stessa Vangelo vivente. Una Chiesa evangelica diventa missionaria e pertanto necessità di presbiteri e di operatori pastorali votati

alla missione. La disponibilità del presbitero agli avvicendamenti pastorali è sinonimo di una chiesa viva desiderosa di realizzare la volontà di Dio senza inutili e dannosi condizionamenti. (Documento Assemblea Diocesana del Clero 2010)

Un sentito ringraziamento e un caloroso augurio a tutti i presbiteri che con grande gioia e disponibilità hanno accolto il trasferimento nelle nuove comunità e si preparano ad iniziare il nuovo anno pastorale, dedicato alla Missione, per annunziare il Vangelo che libera e salva. Un augurio e un auspicio a tutte le comunità interessate al cambiamento dei parroci perché accolgano con fede i nuovi pastori, pronti a collaborare con loro per creare comunità missionarie”.

A don Salvatore Fiore che il 28 agosto c.a. saluterà la nostra comunità celebrando l’Eucarestia nella chiesa madre alle ore 19,00, va il nostro “grande Grazie” per tutto l’amore e l’infaticabile lavoro profuso per rinnovare e ringiovanire la nostra comunità e accogliamo con trepidazione e gioia don Antonello auspicando che sia Pastore secondo il cuore e il disegno di Dio.

Auguri Santi!!!!

(matricecianciana.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.