Cianciana ricorda Giuseppe Setticasi con un triangolare di calcio
Cianciana ricorda Giuseppe Setticasi con un triangolare di calcio

Cerimoni Setticasi 2

Si è svolto nella giornata di domenica 29 dicembre 2013, presso lo stadio comunale di Cianciana, il primo torneo del cuore memorial “Giuseppe Setticasi”. Deceduto nel 2009 a causa di un incidente sul lavoro, il ciancianese non è stato affatto dimenticato dai propri concittadini. Lo stadio comunale di Cianciana porta infatti il suo nome e la società calcistica del Cianciana ha voluto che venisse eretta una sua statua proprio all’interno dell’impianto sportivo.

In suo onore, è stato organizzato un triangolare di calcio, al quale hanno preso parte la squadre delle vecchie glorie ciancianesi, la squadra Cianciana ’94, che ha militato nel campionato di promozione ed infine l’attuale formazione della Polisportiva Cianciana. Il torneo è stato vinto dalla Polisportiva Cianciana, questa ha vinto entrambi i match: 2-1 contro la squadra Cianciana ‘94 e 1-0 contro le vecchie glorie; il terzo incontro tra le vecchie glorie e la squadra Cianciana ’94 si è concluso con il risultato di 3-2 ai calci di rigore.

Nella mattinata si è disputata la partita tra i giovanissimi dell’Athena calcio di Agrigento ed i pari grado della Polisportiva Cianciana, incontro terminato con il risultato di 3-2 in favore degli ospiti.

Tanta la soddisfazione di coloro che hanno preso parte alla manifestazione, nel ricordo di un uomo di sport, conosciuto da tutti gli abitanti di Cianciana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.