Cianciana, ritrovato in un dirupo il cadavere dell’anziano scomparso
Cianciana, ritrovato in un dirupo il cadavere dell’anziano scomparso

Guida Antonino

E’ stato ritrovato morto, oggi pomeriggio, il pensionato, Antonino Guida, 85 anni, di Cianciana, scomparso dal 3 settembre scorso. L’uomo, si era allontanato da casa per andare a raccogliere lumache e funghi in campagna, senza però fare più rientro. Per questo motivo i familiari si erano recati alla stazione dei carabinieri di Cianciana per sporgere denuncia.

Decine di soccorritori: reparti speciali dei Vigili del fuoco, con il supporto di alcune unità cinofile, uomini della forestale, militari dell’Arma e volontari hanno battuto per più giorni una vasta zona montana. Ma non c’è stato nulla da fare. Oggi invece il ritrovamento in contrada Monte Cavallo, zona del rimboschimento dei monti di Cianciana. E’ stato un contadino a visualizzare il cadavere di Antonino Guida in avanzatissimo stato di decomposizione e a dare l’allarme. Poi sono arrivate le forze dell’ordine.

Il corpo di Guida, trasportato all’obitorio del cimitero di Cianciana è stato sottoposto a sommario esame cadaverico e sembra che il decesso sia da mettere in relazione ad un tragico incidente: il pensionato è caduto in un dirupo mentre raccoglieva lumache. Il pubblico ministero della Procura di Sciacca, Moffa, ha disposto l’autopsia.

Fonte: AgrigentoWeb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.