Dieci ragazzi a Malta per imparare l’inlgese

malta-flagSaranno Gaetano Alfano, Francesco Amato, Francesca Calamo, Federico Cicchirillo, Alessandro Croce, Francesca Di Maria, Federica Ingravidi, Alessia Marino, Cristina Pendino e Domenico Pendino i ragazzi che andranno a Malta dal 16 al 30 Agosto 2008.

Il Comune di Cianciana, nell’ambito della valorizzazione delle competenze presenti nella comunità ciancianese, ha voluto dare un’opportunità di crescita formativa ai giovani che si sono distinti nello studio delle lingue straniere e ha indetto una selezione pubblica, per titoli, per l’erogazione di n. 10 borse di studio, a copertura parziale del costo per la partecipazione ad un corso formativo di lingua inglese a Malta.
Alla competizione erano ammessi i cittadini aventi residenza stabile a Cianciana, nati tra il 1° gennaio 1985 e il 31 dicembre 1989 (età compresa tra 19 e 23 anni), i quali, alla data di pubblicazione del bando, abbiano concluso la scuola secondaria superiore.
Per la individuazione dei 10 soggetti vincitori, è stata stilata una graduatoria ponderata, data dalla valutazione ponderata dei seguenti parametri:
• 50% del totale: voto finale di maturità;
• 50% del totale: media dei voti in inglese ottenuti negli ultimi tre anni di scuola secondaria;
I candidati classificati nei primi 10 posti usufruiranno di un contributo monetario procapite di € 1.000,00 (Euro mille), che verrà erogato in due quote:
– 1ª quota pari al 25% a titolo di acconto;
– 2ª quota pari al 75% a titolo di saldo su presentazione dell’attestato di partecipazione al corso rilasciato dalla Scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.