Elezioni Comunali 2013: anche Domenico Cicchirillo candidato a sindaco

Domenico CicchirilloC’è anche un terzo candidato sindaco a Cianciana dove in passato le liste e gli aspiranti primi cittadini sono stati negli ultimi anni soltanto un paio. A scendere in campo è l’avvocato Domenico Cicchirillo, 48 anni, del luogo, sposato, di professione avvocato. Sta lavorando ad una lista civica che sarà composta da 15 rappresentanti e di cui fanno già parte due consiglieri comunali uscenti della passata amministrazione civica che hanno aderito al nascituro progetto politico-amministrativo.

Si tratta di una lista civica, con schieramenti del tutto trasversali, che avrà per motto “Rinascita e Lavoro” e come simbolo tre spighe legate dai colori della bandiera italiana che richiamano le tradizioni lavorative e l’economia agricola della cittadina. La lista è infatti molto vicina agli artigiani, ai commercianti e al mondo agricolo con quel movimento che negli anni scorsi scese nelle piazze per protesta perché privo di prospettive sociali ed economiche della categoria.

Si può dire che Domenico Cicchirillo sia un neofita della politica perché in passato non ha mai avuto esperienze amministrative. Ha al suo attivo nel 1993-94 una candidatura al consiglio comunale nella cui lista è risultato il primo dei non eletti. Per circa un ventennio ha appoggiato di volta in volta le liste che avevano a cuore le sorti della città. Con Cicchirillo, sono tre i candidati. Sono già scesi in campo Santo Alfano e Filippo Giannone con due liste civiche.

Articolo di Enzo Minio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.