Festa di Sant’Antonio 2014, Santo Patrono di Cianciana: il programma
Festa di Sant’Antonio 2014, Santo Patrono di Cianciana: il programma

Sant'Antonio da Padova

Mercoledì 11 giugno
Ore 16:30 – “Giocando in allegria”, giochi in Piazza Matrice per bambini fino a 8 anni, guidati dagli animatori della ludoteca “Le radici”.
Ore 18:30 – Recita del Santo Rosario.
Ore 19:00 – Celebrazione Eucaristica per gli anziani del paese.
Ore 20:00 – Serata di fraternità in Piazza Matrice offerta dalle case di accoglienza “Residence Sant’Antonio” e “Residence Giovanni Paolo II”, con esibizione del gruppo folkloristico “Associazione Culturale Sikania Folk” di Bivona.

Giovedì 12 giugno: “Giorno Vigiliare”
Ore 7:00 – Alborata.
Ore 7:30 – Giro dei tamburi per le vie del paese.
Ore 9:30 – Raccolta delle offerte per le vie del paese accompagnato dal gruppo dei “tammurinara San Giusto” della città di Misilmeri.
Ore 16:00 – “Cianciana in fiore”, grazie al gruppo giovani della Parrocchia San Biagio Platani che allestirà l’infiorata presso la Scalinata della Torre dell’Orologio.
Ore 18:30 – Recita del Santo Rosario.
Ore 19:00 – Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Salvatore Lucio Fiore. Canto del Vespro presieduto da Don Giuseppe Carbone. Al termine “buon onomastico” con consegna delle pergamene di auguri agli “Antonio” di Cianciana.
Ore 21:00 – Saggio di ballo a cura della Scuola “Emanuela Dance” presso l’anfiteatro della Villa Comunale.
Ore 22:00 – Concorso “La notte delle torte” a cura della Pro Loco di Cianciana presso Piazza Matrice. In occasione dell’evento sarà allestita “La tavola della solidarietà” in cui poter lasciare dei viveri per i più bisognosi: non c’è vera comunità senza carità. Al termine degustazione delle torte partecipanti al concorso.

Venerdì 13 giugno: “Solennità di Sant’Antonio”
Ore 7:00 – Alborata.
Ore 7:30 – Giro dei tamburi per le vie del paese.
Ore 9:00 – Ingresso del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” della Città di Cianciana e raccolta delle offerte nel Corso Principale.
Ore 11:30 – “Si gioca ancora”, giochi lungo il corso per ragazzini dai 9 anni in su, a cura dell’A.G.E.S.C.I. Cianciana.
Ore 18:30 – Recita del Santo Rosario.
Ore 19:00 – Solenne Concelebrazione Eucaristicapresieduta da Don Giuseppe Pace.
Ore 20:30 – Processione con il simulacro di Sant’Antonio per le vie del paese.
Ore 23:00 – Gioxhi pirotecnici presso Piazza Matrice.
Ore 24:00 – “Luce e colori”, proiezioni interamente digitali sugli edifici del Purgatorio e Torre dell’Orologio, “3D Video Mapping” a cura della ditta “Faro Light” di San Giovanni La Punta, compatrocinato dal Clock Tower Cafè.

Sabato 14 giugno
Ore 21:00 – Fiera “Antichi mestieri e manufatti” a cura della Pro Loco di Cianciana in Piazza Matrice.
Ore 22:30 – “Uniti dalla musica”. Distribuite lungo il Corso Vittorio Emanuele ke band musicali dei giovani paesani si esibiranno con brani musicali scelti per allietare i gusti di tutti. A seguire premiazione dei vari tornei e concorsi.

Dal 1 giugno al 13 giugno i tornei di tennis e calcetto saranno organizzati dalle rispettive associazioni “Circolo tennis Cianciana” e “A.S.D. Polisportiva Cianciana”. Inoltre dal 1 giugno sarà disponibile il concorso fotografico “Un click per Cianciana” direttamente su Facebook.

One thought on “Festa di Sant’Antonio 2014, Santo Patrono di Cianciana: il programma

  1. Buona sera sono il presidente dei tamburinari di Castronovo di Sicilia vi lascio il mio numero di telefono se avete bisogno te tamburinari noi facciamo spettacoli in piazza..3203555245 ci trovate su Facebook tamburinari di Castronovo di sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.