Giordano Gambogi in concerto a Cianciana il 5 maggio 2012

Gambogi e SimoncelliPer l’organizzazione del “Clock Tower Cafè”, il comune montano saluta l’arrivo della bella stagione con un evento musicale di spessore. Nella serata del cinque maggio la ormau famosa “scalinata dell’orologio” ospiterà Giordano Gambogi in concerto. L’artista milanese di nascita ma emiliano d’adozione, in atto in tournée con Mario Biondi con il quale ha firmato anche una delle canzoni del nuovo disco, sarà affiancato dall’artista palermitano di “matrice jazz” Riccardo Simoncelli.

Entrambi hanno calcato con Baglioni il palco di “Oscià” e nel caso di Simoncelli nel 2008 ha anche curato la direzione artistica dell’evento. Gambogi è noto, inoltre, per aver interpretato Quasimodo nel musical “Notre Dame de Paris” nell’edizione italiana di qualche anno fa, e per aver accompagnato i “Nomadi” in una “parentesi estiva del 2009”, mentre nel ’93 diventa anche voce dei “Ladri di biciclette”. Lo spettacolo sarà anticipato alle 19 da un incontro, una sorta di conferenza stampa, nella quale i musicisti, l’organizzatore Giovanni Lo Bue e l’assessore comunale per il turismo e lo spettacolo Antonio Montalbano, illustreranno l’evento e daranno il benvenuto anche istituzionale ai due artisti. Lo spettacolo avrà poi il via nella centralissima piazza ciancianese.

«Siamo onorati di avere a Cianciana artisti del calibro di Gambogi e Simoncelli – ha detto Lo Bue -. Per noi ospitare musicisti virtuosi che offrono anche la possibilità di aumentare le presenze e le visite al nostro paese è un grande punto di partenza, per contribuire al progetto di accrescere il livello culturale di giovani e meno giovani e di agevolare un circuit virtuoso dal quale far partire una ripresa economica in un periodo tanto difficile per l’intero paese. E i nostri progetti non finiscono qui».

Loredana Guida, Giornale di Sicilia del 03/05/2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.