Giornata “Bonsai AID AIDS 2014″
Giornata “Bonsai AID AIDS 2014″

Giornata “Bonsai AID AIDS 2014″

Per il quinto anno consecutivo i volontari della Pro Loco di Cianciana distribuiranno, Sabato 19 Aprile, i bonsai per la raccolta fondi, iniziativa promossa dall’associazione Anlaids Onlus, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, oltre al patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso ed al sostegno del Segretariato Sociale Rai e Mediafriends.

Anlaids Onlus è la prima e la più grande associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da Hiv. È stata fondata nel 1985 da un gruppo di medici, ricercatori, giornalisti, attivisti e volontari mossi dalla necessità di “fare rete”.

Bonsai Aid Aids nasce nel 1993 con lo scopo di sensibilizzare tutta la popolazione ai temi della prevenzione dell’infezione da Hiv e della ricerca sull’Aids. Nel fine settimana di Pasqua, in tantissime piazze, ospedali, centri commerciali e altri luoghi in tutta Italia si allestiscono banchetti dove i volontari Anlaids, ma anche di molte altre associazioni che collaborano, distribuiscono materiale informativo e offrono a chi sostiene Anlaids con una donazione una pianta di Bonsai.

Questo piccolo albero vivo è diventato il simbolo della lotta all’Aids: curarlo è un modo per ricordarsi che per fermare l’Hiv serve un impegno quotidiano, come quotidiane sono le cure di cui hanno bisogno le persone che vivono con l’Hiv.

fonte: Pro Loco Cianciana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.