Il Cianciana sceglie Sanzeri, sarà lui il nuovo tecnico

Il presidente Aniello Paturzo
Il presidente Aniello Paturzo

Nuovo allenatore, dirigenza allargata, atleti riconfermati e promessa di nuovi rinforzi nei settori chiave della squadra. Con questo programma la società del Cianciana, guidata dal dinamico presidente Aniello Paturzo, si appresta a cambiare volto e predisporre decisamente per il prossimo campionato di Promozione una squadra che possa mirare alla zona alta della classifica, con qualche obbiettivo finale. Questo è quanto venuto fuori da una riunione sportiva alla quale hanno preso parte vecchi e nuovi dirigenti, con rappresentanza anche della civica amministrazione con in testa il sindaco Salvatore Sanzeri.

Il presidente Paturzo ha reso noto che l’allenatore per la prossima stagione sarà Giuseppe Sanzeri, docente ciancianese, già tecnico dello stesso Cianciana, del Ribera, dell’Alessandria della Rocca, del Favara e del Riesi. Si tratta di una scelta tecnica importante perchè il nuovo trainer conosce bene la realtà calcistica locale e può cominciare a lavorare subito e bene su un manipolo di calciatori di cui conosce già le caratteristiche tecniche. La dirigenza ciancianese ha fatto sapere che intende confermare i seguenti atleti: Bahou, Manazza, Guida, Alfano, Carubia, Cimino, Caruana, Schembri e i fratelli Ceroni. Alla squadra oggi servono un portiere, un difensore centrale e due centrocampisti di esperienza.

Queste le parole del presidente Paturzo: “Abbiamo allargato la dirigenza per coinvolgere forze nuove nel calcio e per dare maggiore ossigeno alle casse sociali. Vogliamo allestire una squadra competitiva, fermo restando lo zoccolo duro della compagine, alla quale bisogna aggiungere solo qualche elemento di provata esperienza. Contiamo di iniziare la preparazione tra una decina di giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.