Il Movimento Giovanile Yeshua presenta il musical “Il Risorto. Oltre il dolore e la croce”

musical il risortoIl Movimento Giovanile Yeshua è lieta di presentare, dopo mesi di preparazione l’opera rock “Il Risorto. Oltre il dolore e la croce” di Daniele Ricci, che si terrà presso il giardino “Giovanni Paolo II” della Parrocchia SS. Trinità di Cianciana il 18 e 19 Giugno alle ore 21:00.

È un opera rock che “libera il cuore” celebrando la vita e rievocando attraverso la musica, il ballo e il teatro uno stupore eternamente nuovo: lo stupore e la gioia della vittoria di Cristo sulla morte. Il Risorto non limita il racconto alle tradizionali scene della passione va oltre le vicende della sofferenza del sacrificio e della morte, percorre la storia della salvezza fino ad evidenziare il momento supremo della Resurrezione. Il prevalere della luce sulle tenebre, della gioia sul dolore, l’inizio di un lungo cammino che arriva fino a noi.

Sono circa 40 i giovani che con tanto entusiasmo e impegno hanno collaborato alla realizzazione di questo nuovo progetto con l’obiettivo di divertirsi assieme e nel frattempo continuare da annunciare la gioia di Cristo Risorto e vivo in mezzo a noi. Di seguito riportiamo i personaggi e interpreti:

Gesù – Joseph Tallo
Maria – Rita Tallo
Maddalena – Elisa Caltagirone
Miriam – Mariacarola Cicchirillo
Salomè – Lorena Palminteri
Pietro – Giuseppe Cirrincione
Tommaso – Giovanni Gattuso
Pilato – Don Salvatore Lucio Fiore
Claudia – Francesca Cicchirillo
Caifa – Giuseppe Alfano
Angelo – Fabiana Di Lucia
Soldati: Vincenzo e Antonio Siracusa
Apostoli: Salvatore Piazza, Giuseppe Abella, Francesco Costanza, Giuseppe Alfano.
Discepoli di Emmaus: Vincenzo e Antonio Siracusa
Giuda: Vincenzo Grassadonia
Barabba: Giuseppe Abella
Ballerini: Federica Ingravidi, Sara Panepinto, Vincenzo Grassadonia, Maria Francesca Carubia, Lorena Piazza, Enza Traina, Erminia Tambuzzo, Enrica Gambino, Carolina Cicchirillo, Sara Diecidue, Mariateresa Cicchirillo, Clara Messina, Giolai Monachino Claudia, Fabiana Di Lucia.
Regia: Don Salvatore Lucio Fiore

Il Movimento Giovanile rinnova l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento.

Il coordinatore Francesca Cicchirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.