Inaugurata l’area attrezzata del Monte Cavallo

Area attrezzata Monte CavalloCon 19 grandi tavoli in pietra potrà accogliere più di 300 persone . E’ la nuova area attrezzata denominata “Monte Cavallo” di Cianciana che è stata inaugurata mercoled’ 1 giugno alle ore 11.30.

Per l’Azienda Regionale Foreste Demaniali, Ufficio Provinciale di Agrigento è un altro obiettivo raggiunto, afferma il dirigente provinciale Ing. Giuseppe Di Miceli che – sostiene- consente ai visitatori una migliore fruizione dei siti boschivi, realizzando un perfetto equilibrio tra natura incontaminata e promozione del territorio, nel rispetto dell’ambiente.

All’iniziativa ha dato il suo contributo organizzativo il Comune di Cianciana il cui Sindaco Dott. Salvatore Sanzeri, ha voluto affiancare l’Azienda Foreste nella promozione del territorio, ritenendo che il lavoro svolto dall’UPA di Agrigento vada in direzione di una crescita del tessuto socio economico del ciancianese.

Nella struttura sono stati predisposti 19 tavoli, 5 punti cottura, 5 fontanelle dotate di acqua, un bagno per normodotati e uno per disabili, oltre a numerosi contenitori per i rifiuti. A pochi metri dalla stessa un campo scout potrà accogliere questi ultimi nel massimo comfort. Il bosco di Cianciana, pur non essendo una riserva naturale è uno dei più interessanti complessi boscati della provincia definito un paradiso per gli speleologi, proprio per la presenza massiccia di stupende grotte disseminate ovunque all’interno di Monte Cavallo.

L’area è raggiungibile imboccando la SS 118 e proseguendo fino al Km 105 dove si troverà, al bivio per Cattolica Eraclea- Montallegro, l’indicazione Area attrezzata Monte Cavallo che si raggiungerà dopo 3 km di percorso.

fonte agrigentoweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.