Nasce VillaChincana.it, salotto multimediale di arte e cultura del popolo ciancianese

villachincanaIl portale dei salotti di “VILLA CHINCANA”  è stato ideato per dare voce all’arte alla cultura alle tradizioni popolari … del popolo ciancianese. Tanti salotti raggruppati in un solo portale.

I salotti di “VILLA CHINCANA”  ed una sfida culturale che si snoda attraverso le pagine di un blog. Lo potremmo chiamare, “Contenitore Culturale Pluridimensionale”, ma la sua natura, la sua conformazione, la sua particolare propensione dinamica, innovativa, aperta alle continue iniziative culturali, proposte da sia dalla  redazione  che dagli utenti, ne fa un esempio da seguire per chiunque si accodi a questa dimensione artistico-culturale.

Noi, che lo abbiamo voluto e lo viviamo con intensità e passione, amiamo definirlo il nostro “Salotto multimediale di  Arte e Cultura del popolo ciancianese”.

L’organizzazione redazionale, è snella ed efficiente, come la grafica del nostro template, che sarà continuamente rinnovata e aggiornata, la partecipazione al blog è aperta a chiunque abbia la volontà di vivere immerso nell’arte e nella  cultura, forma  che  conquisterà  sempre più persone,  che, consideriamo la principale fonte  di questa realta.

Non dimentichiamo però, di avvalorare anche, tutte quelle forme d’arte  e quelle iniziative artistiche che si propongono come forme miste di libera espressione quali la poesia o prosa, abbinate ad arti visive, come la grafica e la fotografia fin anche alla musica…

 Voi autori, che partecipando alle nostre iniziative, Vi distinguete comunicando attraverso la bellezza, l’originalità, lo spessore e l’importanza culturale insita nelle opere proposte.

Salotto Culturale  di “VILLACHINCANA”  è la vetrina che raccoglie opere degli autori, mostre,saggi, antologie… in continuo aggiornamento relativamente all’inserimento di interviste, recensioni a libri e scrittori del nostro territorio. Contiamo inoltre di ampliare le nostre prospettive culturali per  ottimizzarle sempre più, considerando inoltre le aspirazioni e le proposte che gli autori vorranno indicarci, per proseguire il nostro cammino culturale, intermediando assieme.

Salotto  d’Arte Grafica di “VILLA CHINCANA”  che propone, iniziative volte a coinvolgere i giovani e gli appassionati di grafica in concorsi a tema  che vedono premiazioni simboliche ad impegno reale. Inoltre il laboratorio d’arte grafica si occupa di proporre, con mostre online, artisti ed eventi.

Per quanto riguarda il programma 2009/2010 sono previste diverse iniziative, successivamente con la collaborazione degli altri settori c’è l’intento di produrre pagine online particolarmente suggestive in cui grafica, musica e quant’altro rendano più interessante il prodotto e nel contempo permettono agli autori di sperimentare progetti multimediali.

Salotto  fotografico  di “VILLA CHINCANA”  propone una serie d’iniziative per promuovere la fotografia presso gli utenti del blog e non solo. Allestisce mostre on line di fotografi ciancianesi, promuove mostre antologiche di fotografie e documenti  del passato.

Altresì, con iniziative in visione nella home di Foto in Villa, mette in evidenza le migliori opere dei nostri affezionati utenti tramite le sezioni “gemme di fotografia” . Ancora, promuove concorsi fotografici che di volta in volta vedono presenti sempre più autori sia della piattaforma che non.

“VILLACHINCANA” ,  nasce nel novembre 2009, speriamo in una grande quantità di  visite e un considerevole numero d’autori , che pubblicheranno  e vivranno questa bellissima realtà multimediale. Iscrivetevi  e collaborate con questo salotto artistico-culturale informatico, che dalla val Platani sia sempre più diffuso nella rete telematica mondiale.

2 thoughts on “Nasce VillaChincana.it, salotto multimediale di arte e cultura del popolo ciancianese

  1. tutto quello che si fa per il tuo paese e bello ma piu bello e quando non si fanno perdere le nostre tradizioni la nostra cultura, da dove nascono le tue radici. Saro un vostro sostenitore complimenti bravissimi

  2. Tutto quello che nasce di nuovo che parla del nostro paese, del territorio e della nostra cultura e cosa buona e giusta. Bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.