Noah, il nuovo film con il “ciancianese” Ray Winstone
Noah, il nuovo film con il “ciancianese” Ray Winstone

Ray Winstone in Noah

E’ appena uscito anche nelle sale cinematografiche italiane, Noah, il nuovo film con Ray Winstone, il celebre attore britannico che nel 2012 ha acquistato una casa colonica a Cianciana dove si reca ogni tanto per godersi la tranquillità del luogo e rilassarsi.

Noah è un film del 2014 scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky, con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè.

Il film è un adattamento cinematografico della storia dell’Arca di Noè narrata nell’Antico Testamento all’interno della Bibbia. Il biblico Noè ha delle visioni di un diluvio apocalittico, e prende misure per proteggere la sua famiglia e le varie specie animali dal diluvio che sta per arrivare. Ispirato ad una storia di coraggio, sacrificio, speranza e redenzione. Mai prima d’ora l’intero racconto epico è stato portato in vita sul grande schermo in modo così avvincente, invitando gli spettatori ad assistere a questi eventi spettacolari attraverso gli occhi e le emozioni di Noè e della sua famiglia, in un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza.

Ray Winstone è Tubal-cain, l’antagonista per eccellenza di Noè. Per questo ruolo furono presi in considerazione gli attori Liam Neeson, Liev Schreiber e Val Kilmer, ma il regista dichiarò di volere “un attore con grinta e grande fisico per essere convincente nel testa a testa contro Crowe/Noè”, così il ruolo andò a Ray Winstone.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 28 marzo 2014, mentre in quelle italiane dal 10 aprile sia in 2D che in 3D.

Ecco Ray Winstone in una delle scene del film Noah:

Ray Winstone ha recitato nel film “Biancaneve e il cacciatore”, dove interpreta la parte di un nano. Noto anche per le sue partecipazioni a film come Martha da legare, King Arthur, The Departed – Il bene e il male, Ritorno a Cold Mountain,  La leggenda di Beowulf di Robert Zemeckis e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo di Steven Spielberg. Interpreta Giulio Cesare nel musical Cleopatra di Steven Soderbergh.

Ray Winstone in uno dei suoi soggiorni a Cianciana

One thought on “Noah, il nuovo film con il “ciancianese” Ray Winstone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.