Promozione 2012-2013, 12^ giornata: Aragona – Cianciana 2000 2-2

Pallone calcioDerby di cartello allo stadio “Totò Russo” tra l’Aragona di Mirko Spataro e il Cianciana del presidente Nello Paturzo. Il match valido per la dodicesima giornata di andata del campionato di Promozione mette di fronte due squadra in buona forma e pronte a darsi battaglia per ottenere l’intera posta in palio.

Non va oltre il pari 2-2 una arruffona e a tratti inguardabile Aragona contro il Cianciana in autogestione, ma che gioca bene al calcio. Aragona sempre a rincorrere la squadra bianco verde, che con diversi uomini a corto di fiato per poco non è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio. Ospiti in vantaggio al 16’ con Giaretti. Bravo Fabio Ceroni a procurasi un calcio di rigore facendosi atterrare dall’ingenuo Maida. Al 24’ il pareggio di Totò Tarantino con un bel tiro in diagonale, che si insaccava all’angolino basso. Nella ripresa era l’Aragona ad assumere l’iniziativa, ma le azioni imprecise e frutto di tanta confusione andava a cozzare sul muro eretto da capitan Ferrara. Il Cianciana al 56’ rimaneva in 10 uomini per l’espulsione di Giaretti, ma aveva la forza per riportarsi in vantaggio al 59’ con un gran tiro dai 18 metri del giovane bivonese Ciccarello che si insaccava sotto l’incrocio dei pali. Al 79’ il definitivo pari di Peppe Tarantino, grazie ad una azione personale e un bel tiro che si insaccava alla destra di Lipari. Finale convulso con qualche sortita di Scoperto e del neo entrato El Jaber che ha giocato un buon spezzone di partita.

Stando alle parole del presidente Paturzo, alla riapertura delle liste dovrebbero arrivare alcuni giovani a rinforzare l’organico. Le difficoltà economiche potrebbero indurre la società a ridimensionare le spese.

Una Aragona inguardabile e arruffona non va oltre il pari contro il Cianciana arrivato ad Aragona con solo 12 uomini e rimasto in 10 fin dal 56’ per l’espulsione di Giaretti.

Aragona: Lo Bianco, Rizzo, Di Lorenzo, Micalizzi, Volpini, Craparo, Marrella (61’ El Jaber), Maida, Tarantino S., Tarantino G., Buscaglia (46’ Scoperto) All. Spataro.

Cianciana 2000: Lipari, Calma, Cimino, Cipolla, Diecidue, Ferrara, Campisi, Spagnolo (89’ Piazza), Ciccarello, Giaretti, Ceroni.

Arbitro: Barone di Marsala.

Reti: 16’ Giaretti (R), 24’ Tarantino S., 59’ Ciccarello, 79’ Tarantino G..

RISULTATI 12^ GIORNATA
Aragona – Cianciana 2000 2-2
Campobello di Mazara – Pro Favara 0-4
Canicattì – Sciacca 0-1
Città di Terrasini – Mussomeli 1-2
M.F. Strasatti – Atletico Corleone 0-0
Partinicaudace – Città di Carini 1-3
Serradifalco – Dattilo 1-0
Skanderberg Piana – Salemi 1-2

CLASSIFICA 12^ GIORNATA
Pro Favara 27, Sciacca 24, Serradifalco 22, Dattilo 21,Salemi 21,  Canicattì 18, M.F. Strasatti 18, Atletico Corleone 16, Cianciana 2000* 15, Aragona* 14, Città di Terrasini 14, Città di Carini 13, Mussomeli* 11, Skanderberg Piana 11, Campobello di Mazara* 9, Partinicaudace 8.

* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.