Promozione 2012-2013, 4^ giornata: Cianciana 2000 – Pro Favara 1-2

Pallone calcioSeconda sconfitta in campionato, la prima in casa, per il Cianciana 2000. Nel derby agrigentino con la Pro Favara la squadra biancoverde è stata battuta con il risultato di 2-1. Il pareggio, probabilmente, sarebbe stato il risultato più giusto, ma i ragazzi di Filippazzo vincendo non hanno rubato assolutamente nulla.

Eppure i ragazzi guidati da mister Salemi erano riusciti a passare in vantaggio grazie alla marcatura del romeno Dumitru che ha trafitto la porta dell’esordiente Palumbo su un tiro cross di Giaretti. La squadra biancoverde ha diverse occasioni per raddoppiare fino a quando il sig. Morabito fischia il fallo di Calma su Stefano Piazza in piena area: Bennardo, freddo come sempre, trasforma il penality. Quando la Pro Favara inizia a macinare gioco più degli avversari, ecco che perde due uomini chiave e viene attaccata costantemente dal Cianciana in netta superiorità numerica. La circostanza favorisce i contropiedi giallo-blù che sono culminati da un gol bellissimo del fuoriclasse Cordaro a 5 minuti dalla fine.

La Pro Favara raggiunge quota 10 punti e mantiene la testa della classifica mentre il Cianciana rimane fermo a quota 4 punti. Domenica prossima altro derby agrigentino con lo Sciacca che attende il Cianciana sul proprio terreno di gioco.

Cianciana 2000: Lipari; Calma, Bahou, Ceroni V, Cimino; Cipolla, Ferrara, Spagnolo (80′ Ciccarello), Dumitru, Argento, Giaretti. All: Salemi

Pro Favara: Palumbo, I. Piazza, Riccobono (65′ De Lisi), Priolo (83′ Vaccaro), Scuderi, Argento, Cordaro, Fanara (75′ Salemi), Vella, Bennardo, S. Piazza.

Arbitro: Morabito di Acireale.

Reti: 55′ Dumitru (C), 70′ rig. Bennardo (P), 85′ Cordaro (P).

RISULTATI 4^ GIORNATA
Aragona – Canicattì 1-2
Campobello di Mazara – Serradifalco 0-2
Cianciana 2000 – Pro Favara 1-2
Città di Terrasini – Partinicaudace 2-3
Dattilo – Atletico Corleone 2-2
Mussomeli – Sciacca 1-1
Salemi – Città di Carini 3-2
Skanderberg Piana – M.F. Strasatti 1-0

CLASSIFICA 4^ GIORNATA
Pro Favara 10, Canicattì 10, Serradifalco 9, Sciacca 7, Città di Terrasini 7, Partinicaudace 7, Dattilo 6, Campobello di Mazara 5, Atletico Corleone 5, Cianciana 2000 4, M.F. Strasatti 4, Salemi 3, Aragona 3, Skanderberg Piana 3, Città di Carini 2, Mussomeli 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.