Reportage su Cianciana in onda il 14 settembre sulle tv americane

Home and Garden Television NetworkLe case albergo, l’ospitalità della popolazione e il sempre più massiccio arrivo di turisti soprattutto stranieri sono oggetto di un servizio televisivo che la rete tv americana “Home and Garden Television” di New York manderà in onda nelle prossime settimane per rendere omaggio alla città agrigentina e alla Sicilia.

Lo hanno reso noto il sindaco Salvatore Sanzeri che sottolinea come la cittadina sia ormai sulla cresta dell’onda del turismo familiare in tutto il mondo e il direttore dell’ufficio tecnico comunale Paolo Sanzeri che si è occupato ultimamente del censimento delle famiglie straniere che arrivano a Cianciana, comprano casa, vi rimangono alcuni per le vacanze e altri vi risiedono stabilmente tutto l’anno.

La puntata della televisione americana HGTV, che rappresenta un episodio del programma televisivo “House Unters International”, andrà in onda il 14 settembre prossimo all’1:30 dell’ora locale, con riproposizione alle ore 22:30.

Sarà vista, via satellitare, in diversi continenti e Cianciana avrà il suo momento di gloria turistica in tutto il mondo.

Il 5 marzo scorso la signora Anna Wasiuta di New York chiese al sindaco Sanzeri di potere effettuare le riprese nel centro agrigentino e la settimana successiva arrivarono a Cianciana per le riprese regista, tecnici, cameraman e giornalisti, grazie alla collaborazione dell’agenzia My House e all’ospitalità presso il locale Bed & Breakfast “Villa Platani”.

“E’ un’occasione importante per la nostra città – afferma il sindaco Salvatore Sanzeri – che non possiamo lasciarci sfuggire e che richiamerà nella cittadina altri visitatori e turisti che vogliono comprare casa. Oggi sono oltre 250 gli atti notarili stipulati dagli ospiti per l’acquisto di abitazioni”.

Enzo Minio, “La Sicilia” del 01/08/12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.