Si è conclusa l’Estate Ciancianese 2009

estate ciancianese 09E pure quest’estate è passata! Si è infatti chiusa, con una commedia presso la Villa Comunale, l’Estate Ciancianese 2009 anche se il programma ufficiale prevede un altro evento fissato per il 12 Settembre. E’ stata sicuramente un’estate di livello superiore a quella del 2008, non tanto per diversità degli eventi quanto per la migliore cura dei dettagli. Un’estate che ufficialmente era stata aperta dallo spettacolo musicale della Nuova Compagnia di Canto Popolare Favarese ma che in realtà è iniziata con la “festa del raccolto” del 31 luglio. Il 2 agosto è stata la volta della serata conclusiva del Grest 2009, serata sempre seguitissima. Poi i due eventi moda, quello di Miriam Costa il 4 agosto che ha presentato la collezione autunno-inverno del suo negozio di abbigliamento e quello di Sabrina Taglialavore, aspirante stilista, che ha presentato le sue creazioni. Il 12 agosto è stata la data che i giovani di Cianciana hanno sicuramente atteso maggiormente, considerando l’annullamento dal programma ufficiale delle serate disco. Al campo sportivo si è svolta la Notte Bianca animata dalla musica di quattro band musicali e dalle sfilate di Patricia Montalbano che ha proposto i suoi abiti e di Miriam Costa che ha riproposto un assaggio della sua precedente sfilata. L’evento si è concluso con la discoteca fino al mattino con circa 500 persone a ballare al ritmo proposto dal duo dj Folletto-dj Angelino. Il 13 agosto tutti alla Villa Comunale, nuova di zecca dopo i lavori di sistemazione: inaugurazione e prima commedia nello splendido scenario del piccolo teatro realizzato all’interno della Villa Comunale stessa, finora mai utilizzato. Il 15 agosto, ferragosto, Cianciana festeggia Maria SS. Libera Inferni e per l’occasione viene messo in piedi uno spettacolo pirotecnico bello come non si vedeva da un bel pò nel nostro paese.

GUARDA LE FOTO

4 thoughts on “Si è conclusa l’Estate Ciancianese 2009

  1. Quelli come me sanno veramente proporre invece.. quello che non fate voi! (sicuramente sei molto vicino all’amministrazione di questo paese per scrivere ciò)Ni ci facistivu addivintari vatri cussì te lo dico in ciancianese così lo capisci meglio ed è più diretto,io posso votare per il comune di Firenze, Roma, Milano, anche Agrigento perchè li davvero fanno partecipare il cittadino a 360 gradi! Ma non voto per un posto che non offre nulla di nulla!Spero che stavolta il commento lo pubblicherete,vi saluto!

  2. La gente come te che non vota e non propone niente non può far altro che subire.
    Almeno non criticare.
    Buon inverno.

  3. Si è conclusa finalmente l’estate ciancianese,sempre la stessa da almeno 15 anni!Vedo che la gente ama sempre la tradizione di annoiarsi ogni anno con le stesse ca***te che sono uno specchio per le allodole per i cittadini che fra 3 anni o 2 (non ricordo perchè sono tanto sdegnato che non ricordo nemmeno quanto manca al voto) andranno al voto, (io di sicuro non voto come accade da 5 anni a questa parte) adesso che tante brave persone che hanno organizzato “per fare la festa” si sono ammuccati gran parte dei soldi dei contribuenti ciancianesi si torna alla solita vita(che poi è quella migliore, cosi si vede meno m***a in giro)adesso tra vacanze immobili qualche bella automobile e tante mangiate di pesce a sciacca,questi individui staranno tranquilli per un periodo di tempo,sempre allegri e pieni di vita che girando tra i bar di questo villaggio faranno meglio gli spavaldi,concludo pirchì mi stuffà.. dicendo.. natrannu facitinni natra estati ancora chiu meschina di chissa,un saluto a tutti dal sottoscritto e buon ritorno alla normalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.