Si lavora per riportare il carnevale a Cianciana

carnevale200811I primi anni del 2000 saranno ricordati come gli anni d’oro del carnevale ciancianese, anni di carnevale vero con tanto di carri allegorici e balletti. Un carnevale che però, anno dopo anno, è andato via via scomparendo. Nel 2010 niente carri ma solo balletti, nel 2011 neanche quelli. Buio totale.

Quest’anno un gruppo di ragazzi, armati di buona volontà, si sta muovendo per fare in modo che anche Cianciana possa riavere il suo carnevale. L’intenzione è quella di realizzare un carro allegorico che possa animare le serate carnevalesche (dal 18 al 21 febbraio). A prescindere da ciò che verrà fuori è da apprezzare il fatto che ancora qualcuno ha la voglia di impegnarsi e mettersi in discussione per realizzare qualcosa di bello per la comunità.

Lo scorso anno si disse che il carnevale non fu fatto perchè non vi erano ragazzi interessati a farlo. Premesso che l’organizzazione di un evento comunale dovrebbe spettare all’amministrazione (se non in prima persona, quantomeno dovrebbe incentivarla), quest’anno i ragazzi ci sono e per iniziare i lavori attendono solamente l’ok da parte dell’amministrazione comunale che deve comunicare il budget che sarà a loro disposizione.

Manca circa un mese al carnevale e il tempo stringe. Vediamo quest’anno per chi manca…

One thought on “Si lavora per riportare il carnevale a Cianciana

  1. nella parte finale dell’articolo, mi sembra di cogliere una nota polemica. posso solo assicurare chi legge che negli anni passati non é mancato assolutamente per l’amministrazione comunale. comunque lodevole l’iniziativa che i ragazzi vogliono intraprendere e che sicuramente porteranno a compimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.