Strada Cianciana – Cattolica Eraclea: si va verso la riapertura
Strada Cianciana – Cattolica Eraclea: si va verso la riapertura

SP31 Cianciana-Cattolica Eraclea

La strada provinciale che collega Cianciana con Cattolica Eraclea sarà presto riaperta. Almeno così ha fatto capire il Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Agrigento che ha assicurato la riapertura della SP31 già nei prossimi giorni. L’Arch. Alfonso Giulio sarà, venerdì 5 luglio, alle ore 10:00, a Cianciana per organizzare quanto necessario affinchè la strada sia percorribile anche con i limiti dovuti alle condizioni disastrate in cui si trova.

In altre parole, la strada verrà ripristinata alla meno peggio, giusto per riabilitare il traffico veicolare, in attesa di una adeguata sistemazione, a quanto pare già in programma con un progetto di rifunzionalizzazione da 410 mila euro.

In realtà la SP31 risulta chiusa al traffico dal Febbraio 2010 a causa delle condizioni pessime in cui versa, con forti dissesti che mettono a rischio l’incolumità di chi per necessità è costretto a percorrerla. La frana avvenuta nel mese di giugno l’ha resa del tutto intransitabile.

Ricordiamo inoltre che è la strada che collega Cianciana con il Bosco Cavallo e relativa area attrezzata, dove lavorano tanti ciancianesi. Ma è anche la strada “del mare”, cioè quella che porta alle spiagge più vicine come Eraclea Minoa, Bovo Marina e Torre Salsa. Mete che, per chi come Cianciana vuole fare turismo di un certo tipo, devono essere facilmente raggiungibili.

One thought on “Strada Cianciana – Cattolica Eraclea: si va verso la riapertura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.