Tennis, a Camillo Ciccarelli il 1° trofeo “La Torretta” di Cianciana
Tennis, a Camillo Ciccarelli il 1° trofeo “La Torretta” di Cianciana

1° Trofeo "La Torretta" a Cianciana

Si è conclusa il 18 giugno a Cianciana la prima edizione del trofeo “La Torretta”, torneo di tennis di quarta categoria, al quale hanno preso parte oltre cinquanta tennisti provenienti da tutta la provincia di Agrigento.

Ad aggiudicarsi il titolo, scrivendo così il suo nome per la prima volta nell’albo d’oro del torneo, è stato il giovane agrigentino Camillo Ciccarelli, tesserato per il Città dei Templi di Agrigento.

In finale, Ciccarelli ha superato nettamente, con il punteggio di 6/2 6/0, la sorpresa del torneo: Salvo Di Benedetto del Tennis Club Raffadali, di quarant’anni più vecchio rispetto al suo avversario, ma capace di raggiungere la finale.

I due finalisti non erano inseriti tra le teste di serie del tabellone finale, ma Ciccarelli e Di Benedetto (classificati 4.2), avendo battuto rispettivamente le prime due teste di serie: Francesco Sclafani e Davide Friscia (entrambi classificati 4.1), si sono meritati l’accesso in finale.

È stato un torneo magnificamente organizzato dai dirigenti del Circolo Tennis Cianciana che si sono distinti per senso di ospitalità ed estrema cordialità con le quali hanno accolto tutti gli atleti.

A premiare i finalisti, oltre al titolare dello sponsor del torneo, è intervenuto il sindaco di Cianciana Santo Alfano che si è congratulato con i giocatori e soprattutto con gli organizzatori che sono stati capaci di coinvolgere un così alto numero di atleti che per due settimane hanno fatto la spola tra Cianciana e le rispettive sedi.

Alfano, così come lo sponsor, hanno promesso il loro impegno anche in futuro per tentare di far crescere la manifestazione, per la quale c’è già un appuntamento quello del 2017, per la seconda edizione.

fonte: agrigentonotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.