Pochi mesi ancora e poi l’intera comunità di Cianciana potrà usufruire di un nuovo parco giochi megagalattico, con giochi nuovi e all’avanguardia. Sarà realizzato accanto alla Villa Comunale, nell’area attualmente libera ad angolo tra il corso Cinquemani Arcuri e la via Mascagni.

Effettivamente se ne sentiva proprio il bisogno, ci voleva come il pane, e per fortuna adesso sarà realizzato. Certo, il gioco da 170 mila euro forse è un po’ eccessivo (giusto appena), magari si poteva fare altro con quei soldi, ma Cianciana è “international“, ospita attori, musicisti e artisti di ogni genere. Può mai presentarsi con scivoli da quattro soldi? Già, perchè quelli già c’erano (e ci sono ancora), e a pochi metri di distanza da dove saranno installati quelli nuovi, ma evidentemente non bastavano (troppi i bambini…).

I progettisti dell’ufficio tecnico comunale fanno sapere che “si tratta di uno dei parchi giochi più innovativi e spettacolari non solo della provincia, ma dell’intera Isola”.

E allora che ben vengano strutture come questa, fin quando ce le finanziano va bene tutto, e complimenti a chi si è impegnato per poter giungere ad un’idea tanto brillante. Sono queste le cose di cui ha bisogno Cianciana.

Un appello ai ciancianesi: non andate via e fate figli, se no chi ci deve giocare?

L’opera fa parte dei lavori finanziati con deliberazione CIPE n. 57/2016, da parte del Ministero dell’Economia, e che prevedono anche la sistemazione delle strade del quartiere Canalello e la realizzazione un’area fitness all’aperto nel quartiere in contrada Zaccurafa, per un totale di oltre 960 mila euro di lavori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.