Calcio, Terza Categoria: Polisportiva Cianciana – Real Phintia 4-0
Calcio, Terza Categoria: Polisportiva Cianciana – Real Phintia 4-0

Giovanni Ferlisi

La Polisportiva Cianciana chiude il 2013 con la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Terza Categoria. A doversi chinare di fronte alla forza dei ciancianesi è stato il Real Phintia di Licata.

Eppure non è un bel Cianciana quello della prima mezzora di gioco: poche idee e tanto nervosismo che costa l’ammonizione ai due centrali di difesa Diecidue e Bahou. Poi però la squadra si sveglia e comincia ad aggredire gli avversari creando i primi pericoli della partita. Al 35′ è capitan Bahou a colpire di testa su perfetto cross di Ferlisi da calcio d’angolo e a portare in vantaggio il Cianciana. Sempre nel primo tempo da segnalare un’occasione sprecata da Ferlisi a pochi passi dalla porta e una grande parata del portiere De Caro.

La seconda frazione di gioco è tutta di marca ciancianese che con Maniscalco prima e Ferlisi poi mette al sicuro il risultato: Maniscalco è bravo a sbucare tra le maglie avversarie e a battere il portiere avversario con un tocco delizioso; Ferlisi la butta dentro di potenza dopo aver rubato palla ad un difensore avversario. Il quarto gol lo realizza Domenico Carubia dopo una grande discesa sulla fascia sinistra. Il finale di partita è pura accademia.

Maniscalco decisamente il migliore in campo, una vera e propria spina nel fianco per la difesa ospite. Ottime anche le prestazioni di Bahou, che assieme a Diecidue ha formato il solito muro invalicabile, e di Ciraolo, sempre più metronomo del centrocampo ciancianese. E’ apparso un po’ sottotono l’attaccante Iapicone che ha fallito un paio di occasioni sottoporta.

Al rientro dalla pausa natalizia il Cianciana sarà ospite del Calamonaci.

Sito Ufficiale Polisportiva Cianciana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.