Kat Dyson, chitarrista di Zucchero, a Cianciana
Kat Dyson, chitarrista di Zucchero, a Cianciana

Kat Dyson

Visita illustre a Cianciana. La sera del 26 luglio, infatti, Kat Dyson, chitarrista del noto cantante Zucchero, è stata invitata per una cena dallo staff dell’Agenzia Immobiliare My House e la mattina seguente ha effettuato una passeggiata per le vie del centro storico. La chitarrista ha lasciato Cianciana con un pizzico di nostalgia: qualche anno fa, infatti, aveva comprato casa a Cianciana ma non era più tornata.

Kat Dyson

Non ha voluto partecipare con i suoi compagni di lavoro alla cena in un ristorante nei pressi della Scala dei Turchi, ma ha preferito stare in compagnia dei suoi amici di Cianciana dove ha acquistato casa per le vacanze. Stiamo parlando della chitarrista di colore della band di Zucchero, quella Kat Dyson, che ha assaporato una pizza siciliana e qualche piatto di cozze nel locale “La Torretta” di Cianciana dove è rimasta un’intera giornata con i responsabili dell’agenzia immobiliare “My House” di Giuseppina Montalbano che le hanno consigliato di acquistare una vecchia abitazione da restaurare nel centro storico ciancianese.

“La casa, posta in via Amormino – cui dice la Montalbano – la Dyson l’aveva acquistata circa due anni fa, grazie all’intervento di alcuni suoi amici che abitano a Cianciana. E’ stata la prima volta che visto di persona la casa, dopo averla apprezzata su internet. E’ rimasta molto contenta e ci ha promesso che verrà spesso a trascorrere una vacanza, in tutta tranquillità per distendersi dallo stress snervante degli spettacoli che porta in giro per accompagnare il grande Zucchero”.

Ha parlato poco di sé e della sua attività di spettacolo come chitarrista e backing vocalist, ma ha voluto conoscere tanti particolari della vita siciliana, della gente di Cianciana e del suo territorio e di quanti ultimamente hanno acquistato casa nel centro collinare agrigentino. Kat Dyson l’abitazione di via Amormino l’ha comprata grazie alla segnalazione di un suo amico musicista, quel Giacinto Cogan, apprezzato jazzista, che l’ha voluta vicina di casa. I ciancianesi l’hanno vista un intero giorno in giro per le strade della cittadina e per la verità non sono rimasti incuriositi sia perché la conoscevano poco e sia perché nella cittadina attualmente vi sono diversi turisti, anche di colore, ospiti per le vacanze nelle loro case acquistate in questi ultimi anni.

Kat Dyson ha detto che tornerà in autunno per sistemare la sua abitazione e per conoscere meglio la gente di Cianciana.

Fonte: ripost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.