Il 21 luglio Cianciana si colora di rosso per il raduno delle Ferrari. Ecco il programma della manifestazione:
– Arrivo a Cianciana delle Autovetture Ferrari. L’arrivo previsto è per le ore 17:00 del 21/07/2012, le vetture stazioneranno nel Largo Convento per dare la possibilità a i proprietari delle auto sportive di degustare un cocktail di benvenuto presso il B&B Villa Platani. Durante la piccola degustazione i cittadini potranno godere e visionare da vicino le Automobili. La sosta descritta si concluderà alle ore 21:00.
– Gara di regolarità. Si effettuerà una gara di regolarità con partenza da Largo Convento a Piazza Aldo Moro e viceversa per esaltare la gara verranno apposti lungo il tragitto dei piccoli ostacoli come birilli e chicane. L’esibizione di automobili Ferrari si svolgerà negli orari dalle ora 18:00 alle ore 21:00.
– Esposizione delle Automobili Ferrari. Alla fine della sfilata le autovetture sosteranno lungo il corso principale dalle ore 19:00 fino alle ore 20:30. Subito dopo, dalle ore 20:30 alle ore 23:00, si sposteranno in parcheggio di fronte al Ristorante Canadian ed ancora dalle ore 23:00 alle ore 02:00 del 22/07/2012 le automobili si sposteranno presso la salita regina Elena a partire dall’angolo della Via Cordova fino all’angolo della Via Moscato, per dare la possibilità a tutti coloro che lo vorranno di vedere da vicino le Automobili; al fine di tutelare le automobili data l’entità delle auto stesse che saranno presenti a Cianciana nella giornata de 21/07/2012 si richiede al S.V. di organizzare a tutela delle auto un sistema di controllo e vigilanza delle automobili a l fine di evitare dei danni sulle autovetture stesse.
– Serata conclusiva Music Live Scalinata Torre Dell’Orologio presso Clock Tower Cafè. Tutti i proprietari delle automobili Ferrari dalle 23:00 si sposteranno presso il locale Clock Tower Cafè nella Salita Regina Elena per partecipare ad un concerto di Musica Live con la Band Agrigentina “DIREZIONE SUD”.
La serata è stata organizzata dal Sig. Giannone Gianni di Cianciana anche lui possessore di un’automobile Ferrari con il patrocinio del Comune di Cianciana.