Estate Ciancianese 2009

estate09Un Estate in Piazza … ma anche nei quartieri della nostra bella e accogliente Cittadina.
Un’Estate per tutti: bambini, giovani, famiglie, all’insegna dello sport, della musica, dello spettacolo, dell’arte e … del divertimento puro.
Spegnete la televisione …
c’è un’estate a cielo aperto che Vi aspetta!

 

Sabato 25 Luglio 2009, ore 21:00 – Scalinata Torre dell’Orologio, Spettacolo Musicale della Nuova Compagnia di Canto Popolare Favarese.

Venerdì 31 Luglio 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, Festa del Raccolto “Manciata di Ciciri e Favi” a cura dell’Associazione Culturale Theatron di Cianciana. Expo dell’artigianato locale e degustazione dei prodotti tipici locali.

Sabato 1 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, Daniele Guastella e la sua Band in concerto.

Domenica 2 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, serata conclusiva Grest 2009.

Lunedì 3 Agosto 2009, ore 20:30 – Scalinata Torre dell’Orologio, Saggio di ju jitsu a cura dell’ASD Bushido School (Maestro Diecidue). Ore 21:00 – Corso Nazionale, Caffè concerto del Maestro Ignazio Virzì a cura dell’Associazione Culturale “G. Antinori” di Cianciana.

Martedì 4 Agosto 2009, ore 21:00 – Scalinata Torre dell’Orologio, Sfilata “Olimpia il Tempio della Moda” a cura di Miriam Costa.

Mercoledì 5 Agosto, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, Spettacolo Musicale “Corde Pazze” a cura dell’Associazione Culturale Canzone Teatro di Palermo.

Giovedì 6 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, serata di solidarietà in occasione dei festeggiamenti in onore di San Gaetano. Spettacolo Musicale con la partecipazione del soprano Laura Abella e altri artisti locali.

Venerdì 7 Agosto 2009, ore 21:00 – Quartiere San Gaetano, festeggiamenti in onore di San Gaetano, degustazione di prodotti tipici. Ore 24:00 – Quartiere Canalello, Disconight.

Sabato 8 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, “Giornata del Cacciatore” a cura del Circolo Cacciatori “Pino Mendola”. Degustazione prodotti tipici locali.

Domenica 9 Agosto 2009, ore 21:00 – Quartiere San Gaetano, Evento Moda di Sabrina Taglialavore “Moda, Musica e Spettacolo in una magica notte” a cura dell’Associazione Culturale Bed Art.

Lunedì 10 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, Cianciana’s Band in concerto. Ore 24:00 – Quartiere Canalello, Disconight.

Martedì 11 Agosto 2009, ore 22:00 – Piazzale Aldo Moro, 1° Festival Bandistico Memorial Ercole Longo a cura della Pro Loco città di Cianciana.

Mercoledì 12 Agosto 2009, ore 21:00 – Stadio Comunale, “Guardando le stelle Summer Night” a cura dell’Associazione Sportiva Cianciana 2000.

Giovedì 13 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Alessio Di Giovanni, rappresentazione teatrale “La cena della leva” di Petrucci e Molinari e “I due sordi” di Jules Moineaux a cura dell’Associazione Culturale Theatron di Cianciana.

Domenica 16 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, Serata dell’Emigrante “Dilettanti è bello”, spettacolo di intrattenimento musicale. Finale tornei di Calcetto.

Martedì 18 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, Concerto a cura del Gruppo Musicale “Cafè del la Paix” di Cianciana. Ore 24:00 – Quartiere Canalello, Disconight.

Mercoledì 19 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, Commedia brillante in tre atti “L’eredità dello zio canonico” di A. Russo Giusti a cura della Compagnia teatrale “Barone Musso” di Villafranca Sicula.

Giovedì 20 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Aldo Moro, Saggio di Ju Jitsu a cura della Bushido Club Cianciana (Maestro Li Gotti).

Domenica 23 Agosto 2009, ore 21:00 – Piazzale Alessio Di Giovanni, Spettacolo Teatrale “La Giara” di L. Pirandello a cura dell’Associazione di Volontariato “Non più soli” di santo Stefano Quisquina.

Sabato 12 Settembre 2009, ore 21:00 – “La notte di Giufà” a cura del Rotary Club Bivona – Montagne delle Rose – Magazzolo

Nel corso delle manifestazioni dell’estate si svolgeranno i tornei di calcetto e pallavolo.
Dal 30 luglio al 18 agosto 2009 si terrà presso il Museo Civico la Mostra di Pittura dell’artista Mario Amari “La Vucciria” un omaggio a Guttuso.
Dal 6 al 16 Agosto 2009 si terrà presso l’Oratorio Giovanile “Don Gerlando Re” la mostra di pittura dell’artista Andrea Arcuri “Canto d’Amore al Ricordo”

21 thoughts on “Estate Ciancianese 2009

  1. Ciancianese al nord..e spero che ci resti per sempre… intanto chi ti dice che sono uno che non lavora? come ti permetti? e anche se non lavorassi? a tia…… l’uomo di mondo civilizzato lo si può fare anche a carrapipi e no salire a nord per scendere col mercedes affittato all’aereoporto come fate tanti di voi gente arrinisciuta… se io mi voglio bere la mia birra a la scalunata che tanto tu ami..che te ne frega a te????? IO ABITO QUA E VOGLIO STARE QUA perchè io col mio lavoro ci campo benissimo invece di andare a fare il barbone dove abiti TU e campare di stenti….se tanti vi muviti unni siti l’estate nni faciti un piaciri!!!! cerca di lavorare tu sodo per non rimanere mezzu la strata!! invece di farti i conti in tasca cu miaaaaaa!!!! e siccome signori si nasce e non si ci diventa come TE ti lascio nella tua ignoranza, essendo io il vero signore civilizzato in questo caso!!! Bye!!!!!!

  2. CARISSIMI CIANCIANESI un saluto innanzitutto! Sbirciando qua e la in questo meraviglioso sito…mi sono imbattuta nella lettura di questi “piacevolissimi” commenti.
    La prima cosa che mi vien da dire è: Complimenti a Carmelo Grano che almeno a differenza di tutti gli altri ci mette il nome e il cognome!
    Perchè io in realtà avrei solo la curiosità di sapere (la curiosità è donna…) chi è questo sig Merdello….
    ?????? Non mi stupirei di scoprire che il caro Sig. Merdello sia uno dei tanti “scanazzati” che non fanno niente dalla mattina alla sera nella ridente cittadina siciliana che noi tutti conosciamo, CIANCIANA!
    Ma poi dato che sei uomo di mondo…civilizzato…ecc ecc ma cosa ci stai a fare a Cianciana! A bere la birra a la scalunata! Sai che noia…trasferisciti in una grande città ….vai a lavorare e nel tempo libero frequenta teatri, cinema, partecipa ad eventi, fai l’aperitivo con gli amici e vedrai che quando tornerai a Cianciana magari per le vacanze estive…ti metterai a la scalunata a gustarti la tua birra e non starai neanche lontanamente a pensare che cosa combina l’amministrazione comunale o che schifo di sfilata hanno fatto….perchè in quel momento il tuo unico pensiero sarà quello di gustarti quella serata di calma e serenità dopo mesi di lavoro. Saluti sig Merdello e dia retta ai miei consigli..vada a lavorare. AH dimenticavo…le scrive una persona che civilizzata lo è sicuramente.

  3. io mi chiedo perchè tutti siamo bravi a dare giudizi, a criticare, a sfottere la propria gente……ho letto di persone molto irritate da come vanno le cose nella nostra amata cianciancity………..perchè una buona volte non vi fate avanti e proponete……….invece di “SUBIRE” e rompere, rompere, rompere, ben vengano sfilate, mangiate di carne di cane o gatto………..almeno qualcuno si propone per muovere il paese………al di la’ dei proprio interessi…………credo che gente come merdello che si sente illuminato da chissà quale aura divina sia il primo a fare le sfilate a la scalunata cu la birra mmanu………………..
    cmq non mi va di attaccare le persone o cado nel vostro stupido gioco di provocazioni!!!!!
    tutti bravi a parlare, a prendersela con un sindaco, con una amministrazione e poi per le elezioni ci si sciarria cu frati e ssuru…………….smettiamola gente………….
    quando vi accorgerete ca emmu nnarrè comu lu curdaru???
    basta inutili parole, agite,proponete…….voi luminari del nulla, del pettegolezzo…….invece di star li’ ad applaudire il politico di turno prendete parole e dimostrate queste mirabolose idee che avete……….a presto novelli machiavelli

  4. Ma poi ciancianese doc chi ha detto che non mi faccio i fatti miei!!! me li faccio pure troppo non mi impiccio mai negli affari di nessuno.. e che certe cose quando bruciano una risposta la dovete trovare in fretta anche se sparate ca..ate!

  5. Perchè Carmelo.. ci sarebbe una guerra più interessante del difendere se stessi? io sto solo facendo questo!

  6. Signor MERDELLO la frase ”fatti i fatti tuoi” fa parte del tuo essere civilizzato??? Non credo

  7. Signor “lasciamo stare” o come ca… ti chiami….io sono un vero cittadino del mondo, e posso andare ovunque, e mi rispetteranno sempre, perchè io sono veramente civilizzato,quello che a cianciana la maggiorparte non siete.. magari avendo qualche soldo in più degli altri tu e qualche altro andate ovunque però rimanete sempre dei gran cafoni carissimo amico, anche se sei ultramiliardario!! Lo stile non si compra…meno male!

  8. Uomo qualunque..xke non vai a lavorare a parigi o milano?????Forse xk le xsn come te ci fanno vergognare di essere siciliani PURTROPPO

  9. Si in effetti l’alta moda di Cianciana è prestigiosa quasi come quella di Milano e Parigi, c’è solo una piccola differenza.. che almeno li le sfilate le fanno al chiuso e per quelli che seguono quella passione, e non vengono a rompere i co…..i per tutta la serata a la scalunata o allo stadio dove la povera gente ca sa va biviri a birra in pace e discutere di cose molto ma molto più sensate sa va mmilinari cu a stessa birra chi teni mmanu, mi sembra un pochetto scorretto! Un saluto dal vostro simpatico amico Merdello!

  10. uomo qualunque sei solo un mancato borghese! tu ne sai molto di più degli altri,secondo te però! accontentati di campare alla giornata non ti spremere troppo le meningi “ca i ricchi si ficiru” ricordalo.

  11. La moda si fa nelle passerelle di MILANO e PARIGI, non nel nostro piccolo buco chiamato CIANCIANA

  12. Ma la vogliamo finire con sta moda? basta! basta… ogni anno sempre ste ca***te basta! meglio le mangiate di pecora di volpe di vo, di carduna.State facendo rincog*****re la gente,basta!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.