Scuola Media, 2^ Estemporanea di pittura con tema “La Cianciana che vorrei”


Estemporanea Pittura 2015

Venerdì 22 Maggio 2015 – Si è svolta a Cianciana la 2^ Estemporanea di pittura con tema “La Cianciana che vorrei”. Hanno partecipato gli studenti della scuola media di Cianciana, dislocati all’interno della Villa Comunale, muniti di colori, pennelli e spazzole.

Un plauso agli organizzatori, in primis al docente Domenico Cocchiara che ha seguito i ragazzi durante la fase di questa bellissima iniziativa.

Nel pomeriggio presso la palestra della scuola con la presenza delle autorità locali (tra cui il sindaco Santo Alfano) sono state premiate le opere, la giuria era formata da sei (tre di Cianciana e tre di Bivona) studenti di scuola superiore.

Tutti i lavori erano belli e espressamente significativi per Cianciana, due fra tutte hanno ricevuto una menzione speciale, Alessia Caruso con il suo portale di Santo Rocco e Giorgia Karipiris con una visione di Cianciana come paese dei balocchi.

1° premio a Agnieszka Magdalena Chorabik che immagina di vedere Cianciana come un castello nel verde dei prati di maggio.

2° premio a Gallina Jonny con un dipinto che raffigura uno dei scorci famosi della città, un cortile.

3° premio a Raffa Antonino che con il suo albero di rami di mani impresse, dà sensazione di mancanza di verde in paese.

Premio speciale a Salvatore Restivo con l’immagine della Chiesa Madre e.

Estemporanea Pittura 2015

Estemporanea Pittura 2015

Estemporanea Pittura 2015

Estemporanea Pittura 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 1 =