Ci sarà anche Alberto Cannatella, insieme alla sua band composta da Tiziana Virzì alle tastiere e Francesco Tamburello alla chitarra elettrica, sul palco del teatro Ariston di Sanremo, dal 4 al 6 giugno, per le finali nazionali di “Sanremo Rock“.
Il musicista ciancianese è stato finalista di diversi contest, tra i più importanti “Area Sanremo“, superando le prime tre selezioni davanti alla commissione di Roby Facchinetti e Giusi Ferreri. Lo scorso 23 settembre è arrivato secondo alle finali nazionali nella città di Rimini al “Sanremo New Talent“.
Alberto è musicista autodidatta: la musica lo accompagna sin dall’età di 12 anni. Inizia come batterista, spazia in diversi generi musicali: jazz, blues, rock, folk, funky, pop. Usa la musica non solo come mezzo di espressione ma anche per aiutare gli altri, coinvolgendo un po’ tutti in serate di beneficenza.
E’ stato chiamato ad esibirsi al teatro Ambasciatori di Catania in un programma televisivo di alto rilievo siciliano “Insieme” di Antenna Sicilia, dove ha riscosso tanto successo da parte del pubblico e dei critici presenti. Ha aperto i concerti di Edoardo Vianello, Sicilia Cabaret e Bianca Atzei.
Ha composto diversi brani, i testi delle sue canzoni rispecchiano momenti reali di vita vissuta. E’ un musicista polistrumentista, suona anche il basso e la chitarra. Al momento sta lavorando al suo primo album.
Fonte: agrigentonotizie.it