E’ un grande Cianciana quello che va a vincere a Ribera contro una squadra forte e ben attrezzata. I biancoverdi del presidente D’Angelo hanno conquistato la quarta vittoria in quattro partite giocate e si ritrovano da soli in vetta alla classifica con 12 punti, staccando di 3 lunghezze Cinque Torri, Fulgatore e Sciacca.
Al “Nino Novara” di Ribera, il Cianciana si impone per 2-1 contro una formazione ricca di ex: Ceroni V., Ceroni F., Giaretti, Abbene, Argento, D’Anna. Il gol del vantaggio ospite arriva al 45′ quando il difensore Peppe Greco è lesto a raccogliere una palla smanacciata dal portiere riberese Di Caro e ad infilarla in rete. Il Ribera prova a spingere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio ma il Cianciana chiude bene gli spazi e colpisce in contropiede al 63′ quando Mortellaro pesca libero Ferlisi che batte Di Caro e porta il punteggio sul 2-0. All’85’ è l’ex Antonio Abbene a riaprire la partita con un bel gol. All’88’ i padroni di casa hanno l’opportunità di pareggiare ma Pontillo calcia sul palo. Il Cianciana resiste e porta a casa tre punti pesantissimi.
Nella prossima giornata il Cianciana ospiterà il Giuliana allo stadio “Setticasi”.
RIBERA: Di Caro, Campanella (60’ Altomare), Ceroni V., Pontillo, Tramuta, Li Greci, Indelicato (46’ Puma), Ceroni F. , Giaretti, Abbene, Argento. All. D’Anna.
CIANCIANA: Tornabene, Abruzzo, Bahou, Greco, Cimino; Martorana, Scaglione, Stagno (46’ Ciraolo), Sapienza, Mortellaro, Greco Ferlisi. All. Salemi.
Arbitro: Ferreri di Marsala.
Reti: 45’ Greco, 63’ Greco Ferlisi, 85’ Abbene.
RISULTATI 4^ GIORNATA
Atl. Ribera – Pol. Cianciana 1-2
Balestrate – Lib. Marsala 1-2
Giuliana – Campobello 3-2
M.F. Strasatti – Fulgatore 2-4
Nuova Sportiva – Atl. Trappeto 0-1
Salemi – Real Unione 1-1
Sciacca – Cinque Torri 2-1
CLASSIFICA 4^ GIORNATA
Cianciana 12, Cinque Torri, Fulgatore, Sciacca 9, Salemi, Giuliana 7, Balestrate, Trappeto 6, Ribera 5, Campobello, Real Unione 4, Marsala 3, Strasatti, Nuova Sportiva 0.