Il pizzaiolo Andrea Giannone nominato Custode della Pizza Sicana


Il pizzaiolo ciancianese Andrea Giannone, ha ricevuto dalla Cifa Unione Pizzaioli Italiani il riconoscimento di Custode della Pizza Sicana, “schietta, genuina e senza sofisticherie, antico pane delle feste, eccellenza gastronomica del territorio sicano”.

La cerimonia per la consegna del riconoscimento, assegnato nell’ambito del progetto “Pizza Qualità Siciliana”, si è svolta martedì 14 gennaio, a margine del convegno “Valorizzare e favorire nella ristorazione l’utilizzo dei prodotti agroalimentari locali provenienti dalla nostra agricoltura a tutela dei consumatori e dell’ambiente” promosso dalla Cifa Unione Pizzaioli Italiani.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune e dall’assessorato regionale per l’Agricoltura. Testimonial dell’iniziativa l’attore britannico Ray Winstone.

Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Cianciana Francesco Martorana, il presidente della Cifa Unione Pizzaioli Italiani Stefano Catalano; il dirigente dell’unità operativa fitosanitaria di Agrigento Pasquale Patti; il presidente regionale dell’associazione Disciples Escoffier International Giovanni Montemaggiore; il presidente della Libera Università Rurale Saper&Sapor Nino Sutera; il giornalista Michele Termine. L’incontro è stato moderato dal foodblogger Maurizio Artusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + 10 =