29/12/2018 – Grande pubblico per la serata “Natale in musica” organizzata dalla scuola di musica G. Lo Nigro di Bivona e dall’ Associazione Culturale Musicale Città di Cianciana.

La chiesa del Carmine di Cianciana ha ospitato, con la sua bellezza architettonica, quest’evento che si è dimostrato un successo. Uno spazio concesso da Padre Gioacchino Zagarrì, rivelatosi una cornice suggestiva, che ha aggiunto spessore all’evento. Presenti il direttore della scuola G. Lo Nigro Salvatore Cutrò, il presidente e direttore artistico dell’associazione culturale musicale città di Cianciana Salvatore Scimeca, il sindaco del comune di Cianciana Francesco Martorana, gli assessori Liborio Curaba ed Eloisa Contissa e il presidente dell’Unione dei comuni Calogero Gattuso, oltre ad un pubblico numerosissimo.

Un concerto e un repertorio brioso che ha visto diversi strumenti accompagnati al pianoforte dal maestro Michele Allegro, eseguito dai giovanissimi allievi della scuola Lo Nigro e concluso dal maestro Salvatore Scimeca. Una serata passata all’insegna della bella musica, apprezzata da tutti gli spettatori tanto da sperare che questa possa rappresentare solo l’inizio di una lunga serie di altri eventi simili.

L’associazione culturale musicale città di Cianciana ha già in programma diverse manifestazioni musicali per il 2019 che coinvolgeranno specialmente i giovani perchè convinta del forte potere educativo, formativo ed aggregativo della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.