Torna il calcio a Cianciana, si riparte dalla Terza Categoria



Il 26 Aprile 2016, con la sconfitta ai supplementari nei playoff di Prima Categoria contro il Cinque Torri, calava il sipario sul calcio ciancianese. Oltre tre anni dopo la Cianciana calcistica prova a ripartire e lo fa con una nuova società che prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria, al via domenica 10 Novembre.

Merito di tutto ciò va ad un gruppo di sportivi locali i quali hanno sempre avuto per passione il calcio nel sangue, stanchi di vedere vuote le tribune dello stadio comunale “Giuseppe Setticasi”. A furor di popolo hanno chiamato alla presidenza una bandiera del calcio ciancianese, l’imprenditore Pietro Setticasi, che per tanti anni ha guidato con successo la società locale nei decenni scorsi.

Si riparte da calciatori locali, senza particolari assilli di classifica, sotto la guida tecnica di mister Mario Cammarata, già allenatore del Cianciana in passato.

Primo impegno in campionato in trasferta a Campofranco contro l’Athena di Agrigento. La domenica successiva esordio casalingo nel derby contro la Quisquinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici + 7 =